DAL 31 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE 2012 TORNA IL FORUM DEI CONSUMATORI A TERNI E PERUGIA PDF Stampa E-mail

Anche per il 2012, le associazioni dei consumatori dell’Umbria propongono l’ormai tradizionale appuntamento di riflessione e confronto tra istituzioni, terzo settore, mondo consumeristico, imprese pubbliche e di servizi.
Il FORUM DEI CONSUMATORI_dire_fare_partecipare si svolgerà tra Perugia e Terni dal 31 ottobre al 3 novembre 2012 e vedrà l’organizzazione di un ricco calendario di attività. Convegni, incontri, workshop, reading, laboratori, mostre d’arte e punti informativi animeranno il programma dell’evento, costruito in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo ed imprenditoriale locale.
Il comitato organizzatore dell’evento è costituito da sei associazioni dei consumatori umbre: ACU Umbria, Adoc, Cittadinanzattiva, Movimento Consumatori, Lega Consumatori e Unione Nazionale Consumatori.
La manifestazione rappresenta un punto di raccordo di tutte le riflessioni e proposte concrete, frutto del dibattito che le associazioni portano avanti durante tutto l’anno.
Anche quest’anno l’obiettivo è quello di approfondire quali siano gli strumenti a disposizione dei cittadini e delle cittadine per poter essere parte in causa nelle decisioni su temi che incidono profondamente sulla proprie condizioni di vita, sulla fruibilità delle città, sulle relazioni. Indicare una possibile via alternativa, mettere in comune idee e pratiche virtuose, adoperarsi per poter incidere davvero, al di là di superficiali e sbiaditi inviti alla partecipazione, sulle questioni che toccano tutti, a cominciare dal territorio in cui viviamo.

PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCARE SUL SEGUENTE LINK:

http://www.forumdeiconsumatori.net/wp-content/uploads/2012/10/Programma-Formato-A4.pdf