COME DIFENDERSI DA TELEMARKETING? PDF Stampa E-mail

Il telemarketing, ossia l’insieme delle attività di marketing effettuate tramite il telefono fisso, è una pratica sempre più diffusa fra le aziende, che ormai sfoderano sapientemente tutte le tecniche persuasive pur di convincere i consumatori. Da alcuni anni è stato, però, istituito il Registro delle Opposizioni, un servizio concepito a tutela dei consumatori, contenente i numeri di telefono delle utenze che non desiderano più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato.

L’iscrizione al Registro delle Opposizioni, gratuita e accessibile tramite cinque modalità (internet, telefono, raccomandata, fax o email), dà la possibilità ai consumatori che vi si iscrivono di non ricevere più telefonate indesiderate a scopo commerciale o di vendita. Si riporta il link dove poter scaricare i moduli per iscriversi:

 

http://www.registrodelleopposizioni.it/it/abbonati/moduli_abbonato


* Articolo pubblicato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Umbria denominato: informazione ed assistenza ai consumatori ed agli utenti 2013 – 3° intervento con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico