ABBONATI TELECOM ITALIA ATTENZIONE! PDF Stampa E-mail

Forse in molti non si saranno accorti delle modifiche introdotte dalla Telecom nelle prossime bollette, dal primo maggio 2015, come ormai è abbastanza noto, i marchi di linea fissa e mobile Telecom Italia e Tim, confluiranno in un solo brand, ovvero Tim. Scompare anche l'odiato canone, trasformato, come la maggior parte delle offerte degli altri operatori, in un'offerta “tutto compreso” che non necessariamente farà risparmiare ma soprattutto verrà modificata la fatturazione, che da bimestrale diventerà mensile. Quindi Attenzione alla bolletta mensile!

 

In relazione alle offerte coloro che avevano un piano telefonico senza internet, passeranno automaticamente alla tariffa “Tutto Voce”, che comprende chiamate illimitate verso mobili e fissi al costo di 29 Euro mensili. Nell'informativa di Telecom Italia però, solo a piè di pagina e scritto in caratteri minuscoli, è indicata l'opportunità di passare anche all'offerta “Voce”, con chiamate a fissi e cellulari nazionali a 10 cent/minuto con tariffazione a scatti anticipati a 60 secondi e con sconto del 50% oltre le 3 ore al mese per 19 Euro mensili.

Coloro che hanno invece un piano telefonico con connessione adsl flat, passeranno automaticamente alla tariffa “Tutto”, che comprende chiamate (verso mobili e fissi) ed adsl fino a 7 Mega illimitati al costo di 44,90 Euro al mese (per i clienti da più di 10 anni verrà a costare 29 Euro per i primi 12 mesi, per poi passare a 39 Euro). Coloro che invece hanno un piano telefonico con connessione in fibra ottica, passeranno automaticamente alla tariffa “Tutto Fibra”, che comprende chiamate e internet in fibra al costo di 44,90 Euro per i primi 12 mesi (che poi diventeranno 54,90 Euro).

Se eventualmente le nuove tariffe non si confanno più alle vostre esigenze, avete tempo fino al 31 maggio per: 1) modificare la tariffa che vi verrà applicata automaticamente; 2) recedere del tutto; 3) cambiare operatore; senza costi di disattivazione, inviando una comunicazione scritta a Telecom Italia SpA, Casella Postale 211- 14100 ASTI o al numero di fax 800 000 187, altrimenti il nuovo profilo (che vi é stato comunicato sull'ultima bolletta) verrà automaticamente attivato.

Si segnala, inoltre, che a partire dal 1° luglio 2015 tutti i clienti che hanno una linea attivata in data anteriore al 1° gennaio 2006 (quindi tutti coloro che hanno scelto Telecom Italia da più di 10 anni) potranno usufruire GRATUITAMENTE di un’assicurazione denominata TIM PROTEZIONE CASA che copre dai danni al contenuto della casa (mobili, oggetti personali, quadri, tappeti, elettrodomestici, ecc.) in caso di incendio, allagamento e fenomeno elettrico, nonché i danni arrecati a beni di terzi.

Invitiamo comunque tutti gli utenti a leggere dettagliatamente tutte le comunicazioni allegate alle prossime fatture.

 

* Articolo pubblicato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Umbria denominato: informazione ed assistenza ai consumatori ed agli utenti 2013 – 3° intervento con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico