Lega Consumatori Umbria
Dopo gli 899, arrivano gli 894 e 895 a gonfiare le nostre bollette PDF Stampa E-mail

Due nuovi numeri potrebbero disturbare di nuovo le bollette telefoniche dei poveri consumatori. Da qualche giorno ai tanti numeri a sovrapprezzo (899, 892, satellitari, 48xx, ecc…) si sono aggiunti i numeri 894 e 895. Le nuove numerazioni, previste dal piano di numerazione nazionale dell'Agcom, delibera 26/08/CIR, sono in teoria riservate a “servizi di chiamate di massa” (894) e a “servizi di assistenza e consulenza tecnico-professionale" (895). Si tratta di numeri che non rientrano tra i disabilitati in automatico dalla delibera dell'Agcom, cioè gli utenti possono chiamare liberamente gli 894 e gli 895 e rischiare nuovamente a fine mese di vedersi recapitare super bollette.

Leggi tutto...
 
Mi illumino di meno! PDF Stampa E-mail

La Lega Consumatori di Perugia ha iniziato un programma di informazione per creare una nuova cultura del consumerismo, critico e sensibile, finalizzato a permettere alle famiglie di risparmiare energia sull’utilizzo degli elettrodomestici attraverso una serie di consigli utili che, oltre ad apportare benefici al bilancio familiare, aiutano anche a rispettare l’ambiente. La parola d’ordine di questo programma è risparmio energetico. La campagna di Lega Consumatori, inoltre, è finalizzata ad informare i cittadini sui vantaggi e sui benefici fiscali legati all’utilizzo dell’energia domestica attraverso il bonus energia, quello sulle ristrutturazioni per l’efficienza energetica degli edifici e quello per la sostituzione della vecchia caldaia. L’obiettivo ultimo dell’Associazione è quello di fare in modo che all’interno delle mura domestiche non venga bruciata inutilmente energia.

Leggi tutto...
 
Facebook, i social network e l’illusione della privacy PDF Stampa E-mail

Crescono i numeri di Facebook, il noto social network ha oramai toccato i 140 milioni di utenti in tutto il mondo (solo in Italia negli ultimi cinque mesi è passato da 572 mila utenti a quasi 5 milioni, +763%). Facebook come tutti gli altri social network è un modo divertente per far conoscenza con nuove persone, ritrovare vecchie conoscenze, discutere e scambiarsi idee.

Leggi tutto...
 
Finanziamenti on-line, manca la trasparenza PDF Stampa E-mail

L’aumento degli acquisti on-line ha determinato una rapida diffusione di negozi virtuali e dei servizi a disposizione di chi fa shopping nella rete. Tra le modalità di pagamento, utilizzate dai consumatori che comprano sul web, sta prendendo piede anche quella delle rate, tipologia che comincia ad essere offerta da molti siti internet, grazie alla crescita delle vendite di merci sempre più costose. A questa tendenza hanno già risposto da tempo diversi istituti di credito, primi tra tutti, nel caso del commercio elettronico, Agos e Consel, le cui soluzioni continuano a essere adottate dalla maggior parte degli e-shop che offrono il pagamento rateale.

Leggi tutto...
 
Boom conti correnti online in Italia: spopola l’Internet banking PDF Stampa E-mail

Recentemente in Italia assistiamo al boom dei conti correnti online: sono, infatti, cresciuti fino ad arrivare a 20  milioni, oltre il 70% del totale, i clienti che relazionano con la propria banca tramite Internet, call center e ATM. Ammontano invece a 6 milioni di persone, vale a dire un 21% di clienti, coloro che continuano a preferire esclusivamente il rapporto diretto con il personale della banca e si recano, dunque, in uno dei 34mila sportelli bancari sparsi in tutta Italia.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 11